Mi piace pensare e credere fermamente che anche una gita possa essere considerata a tutti gli effetti un viaggio vero e proprio.
Ne ha tutte le caratteristiche, una breve pianificazione iniziale, il viaggio in macchina o con altro mezzo per raggiungere la meta, il piacere della scoperta del luogo, magari accompagnata da una sosta per gustare del buon cibo e del buon vino, ed infine il ritorno verso casa.
Ciò premesso, mi permetto di suggerire a tutti voi una gita fuori porta per raggiungere e celebrare una vera perla del nostro paese.
Affacciata sul lago maggiore, sponda piemontese, a pochi km da Milano visitiamo Stresa uno dei luoghi più belli offerti dal panorama lacustre Italiano.
Meta frequentata e conosciuta anche da molti stranieri, in particolare anglosassoni, che come noi vengono a rilassarsi in questo magico posto per godere del micro clima mediterraneo oltre che del fascinoso paesaggio. Ernest Hemingway vi ambientò il famoso libro Addio alle armi.
Certamente da vedere è l’isola dei pescatori, piccolo borgo in mezzo al lago maggiore nel quale è possibile perdersi tra stretti vicoli e negozietti.
Sono sicuro che vi lascerà incantati.
Nessun commento:
Posta un commento