mercoledì 31 dicembre 2014

Ultimo Viaggio 2014

Ultimo Viaggio per chiudere il 2014 ed aprire il nuovo anno 2015.


Siamo dunque giunti alla fine di un altro anno per iniziarne uno nuovo e per chi ama viaggiare, come il sottoscritto, non c'è cosa migliore che regalarsi un viaggio a cavallo tra il vecchio e nuovo anno.
Gli ultimi tre li ho festeggiati così, in altre località che non fossero la mia città. Nell'ordine sono stato a Firenze, Barcellona e in ultimo Catania.

Quest'anno invece mi toccherà stare a casa ma non per questo sarà meno piacevole, con un pizzico di iniziativa e fantasia ci siamo costruiti un mini itinerario in quel di Milano per vivere comunque l'ebrezza di una vacanza da l'ultimo del'anno.

Quindi ho organizzato un programma alternativo, un po' fuori dagli schemi classici, che mi permetto di suggerire a tutte quelle persone ancora indecise sul da farsi.
Pertanto nella serata del 31 dicembre mi recherò alle terme, qui a Milano abbiamo un'ottima struttura Terme Milano così come ne esistono in molte parti d'Italia, dove passare ore piacevoli di relax sotto il cielo in piscine riscaldate ubicate nel giardino esterno tra le mura romane. Per poi passare ad una sauna ristoratrice quanto suggestiva, sita all'interno di un vecchio tram Milanese. Davvero una splendida cornice. 

Usciti dalle terme, verso le 23.30, proseguiremo il nostro itinerario toccando alcune zone della città , dove sono previsti molteplici e accattivanti eventi, giusto in tempo per festeggiare nella moltitudine l'arrivo del nuovo anno.

Faremo il percorso delle luminarie, da via Manzoni, via Torino, via Dante, Mercanti sino a corso Garibaldi per ammirare una città decorata da splendide luci. Da quella zona è possibile raggiungere
piazza Castello e piazza Cannone dove sono previsti ulteriori eventi per celebrare il capodanno.
Ritornando da piazza Castello per raggiungere il Duomo, faremo una breve sosta in piazza affari dove si svolgerà "la notte degli elementi" con acrobati del circo pronti a regalarci magiche evoluzioni.
Per finire toccheremo l'ultimo dei punti del nostro viaggio riversandoci in Duomo per assistere al concerto di capodanno.    


Un bel tour de force, ma ne viaggi itineranti bisogna sgambettare. Tutto questo lo condividerò con una persona per me molto speciale il che rende la serata ancora più fantastica.

Che dire d'altro se non quello di suggerire questo breve itinerario a tutti gli indecisi dell'ultimo momento con la speranza di aver dato un'idea per trascorrere un fine anno diverso dal solito.

Auguro a tutti un felice anno nuovo e per tutti i viaggiatori, che sono anche e sempre degli inguaribili sognatori, suggerisco caldamente il video sotto trovato su youtube. E' una celebrazione di cosa può offre il mondo da vedere. Ne vale veramente la pena.





Nessun commento:

Posta un commento