qualche tempo prendendo spunto dall'hashtag #vadoavivere avevo postato
Non posso esimermi dal condividere questa piacevole iniziativa
che per gli amanti dei viaggi, tra i quali mi ci metto anche io, è musica per le proprie orecchie.
Certo è difficile individuare solo 3 posti dove volersi immediatamente trasferire ma, visto che stiamo fantasticando proviamoci
Come per alcune di voi anche io sono un amante degli States, paese nel quale ho avuto la fortuna di poter girare un pò.
San Francisco
Nel mio giro fatto in California un posto nel cuore lo ha decisamente
San Francisco. La sua magnifica baia, i continui ed impetuosi sali scendi a volte difficili da percorrere a piedi.
Lo stile Vittoriano delle case, il porto zeppo di mercatini e locali, la CinaTown più grande d'America, rende questa città atipica rispetto al classico sviluppo urbanistico delle altre metropoli americane.
Come in tutta la costa Californiana qui il surf la fa da padrone,
troverete abili surfisti cimentarsi a quasi tutte le ore del giorno.
Per non parlare delle magnifica area a nord di San Francisco, la Napa Valley, qui si possono visitare splendide aziende vinicole ancora con l'originale stile ottocentesco dove poter gustare del favoloso vino.
Suggerisco, se si desidera visitare la California, un bel giro sulla number one. Una tra le più belle strade panoramiche al mondo che si sviluppa sulla costa occidentale e tocca le maggiori città da San Diego sino a San Francisco.
La Coruna
Per non essere troppo USA dipendenti mi sposto in europa e precisamente in Spagna. Nel mio ultimo viaggio sono stato letteralmente sorpreso dalla bellezza della parte atlantica di questa nazione.
Dalla Galizia sino ai paesi Baschi vi sono innumerevoli posti incantevoli dove poter e voler vivere.
Tra questi un posto nel cuore lo devo a La Coruna.
Città Galiziana, a picco sull'atlantico, dai ritmi blandi, molto raccolta facile da girare a piedi. In questa città si incontrano molti stili architettonici dal Romanico al Barocco. Spicca il lungo mare, infinito, ottimamente curato dove è possibile cimentarsi in lunghe camminate o per i più sportivi splendide corse a ridosso dell'oceano di fronte ad un paesaggio naturale decisamente affascinante.
Degna di nota la spiaggia cittadina, una mezza luna di sabbia bianchissima bagnata dal mare di un blu acceso e protetta dai particolari e bellissimi palazzi Galerías con le caratteristiche facciate in vetro. Vorrei vivere in quegli appartamenti, godendo di stanze con vetrate immense a picco su un paesaggio splendido.
Qui è possibile gustare un ottimo pescado e le caratteristiche ostriche atlantiche il tutto accompagnato da un buon vino.
Il cibo per noi Italiani non è certo cosa secondaria.
Cuernavaca
Un gioiellino incastonata sulle montagne non distante da Città del Messico.
Questa cittadina mi aveva affascinato circa 24 anni fa con la sua ricchezza di monumenti e storia Atzeca che traspare da ogni dove.
In questo posto si è avvolti da cultura, paesaggi e colori indescrivibili, stile di vita che definire pacato è un eufemismo per difetto, e sopratutto un clima spettacolare. E' conosciuta come la città dell'eterna primavera nonostante sia posizionata ad un altitudine di circa 1500 mt sul livello del mare.
Per noi amanti dei climi temperati è decisamente un tocca sano.
Non a caso ci vanno a svernare numerosi pensionati del nord america.
Qui ci vivrei molto volentieri
Nessun commento:
Posta un commento